Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Anche questo tipo di certificazione non va richiesta alla Prefettura in caso di PA, enti pubblici appaltanti, ecc che devono acquisirla prima di stipulare o autorizzare contratti e i relativi provvedimenti quando il loro valore è:. La Comunicazione Antimafia è pertanto obbligatoria per le seguenti finalità di impresa:. Comunicazione Antimafia e, Informazione antimafia. Opere e Lavori Pubblici:
Nome: | modello autocertificazione comunicazione antimafia |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 44.39 MBytes |
Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Consorzi con attività esterna, cooperativi e società cooperative: Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. I modelli per chiederne il rilasciosono scaricabili dal sito della Prefettura e devono esseri inviati tramite PEC, posta elettronica certificata. Certificazione Antimafia Comunicazione è obbligatoria per licenze, autorizzazioni, iscrizione agli albi per appalti pubblici, opere, forniture, servizi P. La Comunicazione Antimafia che fa parte della Certificazione antimafia, è un documento rilasciato dalla Prefettura che serve ad attestare – certificare la sussistenza o meno di una delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all’art.
La nuova procedura per la richiesta e il rilascio della Certificazione Antimafia: Le condanne con sentenza definitiva o confermata in appello per taluno dei delitti consumati o tentati elencati all’art. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. La Validità della comunicazione antimafia è di 6 mesi dalla data di acquisizione dell’attestazione della banca dati nazionale unica.
Per cui a partire dalla predetta data, la Camera di Commercio non è più autorizzata a rilasciare la Certificazione Antimafia. Raggruppamenti temporanei di impresa: Vediamo quindi la certificazione antimafia cos’è e come funziona e come richiederla alla Prefettura. L’informazione antimafia è acquisita tramite consultazione della banca dati nazionale unica, la docuntazione da presentare è la seguente:.
A seconda del soggetto e dello scopo della richiesta di rilascio del certificato antimafia, va richiesta online alla Prefettura l’una o l’altra domanda. Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.
Barra laterale primaria
Contratti di appalto di opere e lavori pubblici, servizi pubblici e pubbliche forniture di valore: Anche questo tipo di certificazione non va richiesta alla Prefettura in caso di PA, enti pubblici appaltanti, ecc che devono acquisirla prima di stipulare o autorizzare contratti e i relativi provvedimenti quando il autocertificaziine valore è:. Certificazione Antimafia Comunicazione modsllo obbligatoria per licenze, autorizzazioni, iscrizione agli albi per appalti pubblici, opere, forniture, servizi P.
Altre iscrizioni o provvedimenti a contenuto autorizzatorio, concessorio o abilitativo per lo svolgimento di attività imprenditoriali, comunque denominati. Comunicazione Antimafia e, Informazione antimafia. Consorzi con attività esterna, cooperativi e società cooperative: Comunicazione Antimafia, va richiesto al Prefetto della provincia in cui ha atocertificazione sede legale l’impresa richiedente. Attività private, sottoposte a regime autorizzatorio, che possono essere intraprese su segnalazione certificata di inizio attività da parte del privato alla P.
Certificato Antimafia Prefettura 2019: cos’è come funziona e novità
Tutti i tipi di società: Società in accomandita semplice: Il fisco alla portata di tutti! Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.
La comunicazione antimafia viene rilasciata dalla Prefettura di competenza territoriale in base alla residenza dei soggetti che ne fanno richiesta, ed è obbligatoria per:. Il fisco alla portata di tutti!
I modelli per chiederne il rilasciosono scaricabili dal sito della Prefettura e devono esseri inviati tramite PEC, posta elettronica certificata.
Il rilascio del certificato antimafia: Al termine delle suddette verifiche, il Prefetto darà il via libera al rilascio della documentazione, oppure, al non rilascio se emergeranno cause che ne impediscono il rilascio. Rilascio di Licenze, autorizzazioni autocertificzione polizia di competenza del Comune ed autorizzazioni al commercio. Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Opere e Lavori Pubblici: La Comunicazione Antimafia che fa parte della Certificazione antimafia, è un documento rilasciato dalla Prefettura che serve ad attestare – certificare la sussistenza o meno di una delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all’art.
La Comunicazione Antimafia è pertanto obbligatoria per le seguenti finalità di impresa:. Chi sono i soggetti sottoposti a verifica?
Autocertificazione Antimafia
Dal 13 febbraio è entrato in vigore il decreto legislativo 15 novembren. Istanza di rilascio Comunicazione Antimafia: L’informazione antimafia ha una validità auttocertificazione 12 mesi dalla data dell’acquisizione.
Iniziamo col vedere, quando e da chi va richiesta la Comunicazione o l’informazione Antimafia